La nostra storia
Mio padre Nicola, Medico Veterinario, per oltre 30 anni si è occupato della gestione dell’uliveto di famiglia ereditato da mio nonno materno Don Sergio De Ferri, Medico condotto di Moscufo e proprietario terriero.
Ora tocca a me occuparmene e lo faccio con piacere perché in tutti questi anni papà mi ha trasmesso tanto amore per la terra e in particolare per l’olivicoltura. E sono andato oltre trasformando una passione in attività economica e inserendo nella produzione una nuova etichetta “Olio del Cavaliere“, in onore dei nostri antenati Cav. Silvestre Di Federico e Cav. Sabatino Triozzi.
Le olive, prevalentemente della varietà Dritta con percentuali della varietà Leccino, destinate alla frangitura per la produzione dell’olio evo “MUSKULF e OLIO del CAVALIERE” sono lavorate in impianto moderno adiacente al laboratorio di confezionamento e provengono esclusivamente dagli uliveti delle dolci colline dell’entroterra pescarese tra il nostro amatissimo monte Majella e il mare Adriatico. Sono defogliate, lavate e molite a freddo entro 24/48 ore dalla raccolta e l’olio filtrato per eliminare residui di polpa e goccioline d’acqua al fine di tutelarne la conservazione.
Il mio impegno nel fornire un prodotto sano e buono ai clienti è anche un atto d’amore verso la terra d’Abruzzo che merita di essere sempre più conosciuta ed apprezzata sia per la bellezza del territorio sia per la bontà dei propri prodotti.
Dr. Lorenzo Di Federico